GIOVEDÌ 28 OTTOBRE ORE 20.30

VI ASPETTIAMO IN DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE CIVITAS

A un anno di distanza UniBen, l’Università del Benessere voluta da Civitas, torna a parlare di Covid.

Dopo un primo incontro tenutosi nel novembre del 2020 sulla situazione Coronavirus e un appuntamento, nel gennaio del 2021, dedicato ai vaccini,  giovedì 28 ottobre alle 20.30 sul canale YouTube di Civitas verrà trasmesso online l’incontro «Il Covid-19 oggi. Cosa è cambiato? Aggiornamento sulla situazione locale e internazionale».

Interverranno:

Prof. Francesco Castelli Direttore clinica Universitaria malattie infettive, Direttore UOC Malattie Infettive degli Spedali Civili di Brescia e referente aziendale COVID, Prorettore UNIVERSITA’ degli studi di Brescia e Direttore Dipartimento di medicina interna Cattedra Unesco.

Dott.ssa Stefania Gambera Psicologa e coordinatrice del Servizio di Supporto Psicologico Coronavirus di Civitas

L’appuntamento ha l’obiettivo di mettere a fuoco alcune tematiche cruciali quando si parla dell’evoluzione della situazione relativa al Covid. Dall’efficacia dei vaccini alla terza dose, passando per le nuove terapie sviluppate, il professor Castelli aggiornerà il pubblico anche sullo stato dell’arte a livello Bresciano e nazionale e sulla preoccupante ripresa di alcuni fenomeni infettivi significativi in paesi come la Russia e l’Inghilterra.

«Oltre che soffermarsi sul presente, l’incontro con il professor Castelli punta ad affrontare anche ciò che ci aspetta nel futuro: cosa possiamo ipotizzare per quanto riguarda la stabilizzazione del fenomeno – spiega Pierangelo Guizzi, Direttore scientifico di UniBen -? C’è la possibilità che il Covid diventi qualcosa con cui convivere? La serata promossa giovedì dall’Università del Benessere intende rispondere anche a questi quesiti, con cui ognuno di noi convive ormai quotidianamente».

SCARICA LA LOCANDINA

CLICCA QUI PER SEGUIRE L’EVENTO IN DIRETTA

Per fare domande ai relatori manda un messaggio anche WhatsApp al N. 366.9377500