,

Perché dovresti leggere ogni giorno? Ecco 10 benefici della lettura!

La lettura presenta un numero così importante di benefici, che sarebbe impossibile elencarli tutti. Ecco 10 punti importanti: Stimola la mente Degli studi hanno dimostrato che stimolare la mente aiuta a prevenire o rallentare lo sviluppo…
, , ,

PARTO: PARLARNE PER AFFRONTARLO CON NATURALEZZA

Carissime mamme e carissimi papà, nell’attesa di conoscere il vostro bambino, avete pensato di partecipare ad un corso di accompagnamento alla nascita? I corsi sono una grande occasione per la donna e per la coppia di condividere…
, ,

RIEDUCARE IL PAVIMENTO PELVICO

Mi capita di perdere urina quando starnutisco o tossisco? I miei rapporti sessuali sono dolorosi? Ho difficoltà a mantenere in sede un assorbente interno o il diaframma? Questi sono alcuni dei sintomi che rendono necessaria una valutazione…
,

Massaggio infantile, un toccasana per il neonato

Massaggiare il proprio bambino ha moltissimi benefici sul suo sviluppo e sulla relazione con i genitori, oltre a favorire il rilassamento e l’acquisizione del ritmo sonno-veglia. La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e fin…
, ,

Avere tredici anni e un cellulare...

Ecco un bell’esempio di una mamma che apre un dialogo con il figlio sull’uso del cellulare. Può essere un buon pretesto per trasmettere uno stile di comportamento con i figli, non credete? "Caro Gregory, (…) Ora sei il…
, , ,

Fratelli gelosi? Parliamone

Sono arrivate le vacanze… un’occasione per stare più in famiglia, ma anche un momento in cui i genitori possono essere messi a dura prova dalle dinamiche fra i figli! Un dato di fatto: “La gelosia è normale e salutare. La gelosia…
, ,

Tutte le mamme hanno il latte!

L’allattamento favorisce una relazione speciale fra mamma e bambino che è un insieme di nutrizione e cura, trasmissione d’affetto, cura e coccole.
,

Conoscere e tonificare il perineo

Cos’è? Il perineo è una parte importante del nostro organismo, è la parte centrale del nostro corpo, il “cuore periferico”, che ha la responsabilità nel determinare la qualità della vita delle donne. È la sede dell’istinto…
, , ,

RISVEGLI : PRIME INDIPENDENZE E PRIME AUTONOMIE

Incontro con le educatrici dedicato a genitori con figli 0-3 anni A seguito degli incontri tenutosi in biblioteca, un’occasione per parlare di fasi di crescita, prime conquiste ed indipendenze dei nostri bambini: scoprire il mondo…