CIVITAS srl emana il presente Bando di Accreditamento per la fornitura, attraverso il sistema dei voucher sociali, di prestazioni di accompagnamento presso i Centri Diurni per Disabili (di seguito CDD) del territorio dell’ambito di Valle Trompia – Hinterland ed extra Ambito Valle Trompia di cittadini residenti nei Comuni di BOVEGNO, BOVEZZO, BRIONE, CAINO, COLLIO VT, CONCESIO, GARDONE VAL TROMPIA, IRMA, LODRINO, LUMEZZANE, MARCHENO, MARMENTINO, NAVE, PEZZAZE, POLAVENO, SAREZZO, TAVERNOLE SUL MELLA E VILLA CARCINA.
Il servizio di accompagnamento ai servizi CDD ha come finalità quella di favorire la permanenza nel proprio ambiente di vita delle persone con problemi di handicap grave, garantendo loro la frequenza ai servizi diurni, e di sollevare nel contempo i familiari dal carico derivante dall’accompagnamento presso la sede di tali servizi. Si ritiene importante garantire il servizio dedicato tenendo conto in particolare del territorio della Valle Trompia, caratterizzato da una viabilità a traffico intenso nelle fasce orarie di punta e da una rete stradale proveniente dalle convalli che si riversa su un’unica via principale, oltre alla necessità per alcuni utenti di dover raggiungere anche CDD ubicati nel territorio dell’hinterland e extra Ambito.
Il servizio dovrà essere erogato rispettando il calendario delle giornate di apertura annuali e gli orari di frequenza degli utenti definite nel Progetto Individualizzato presso i rispettivi CDD, per un massimo di 230 giorni l’anno. I CDD, per i quali si accreditano tramite il presente Bando le prestazioni relative all’accompagnamento giornaliero degli utenti, sono ubicati in due zone di riferimento:

Il voucher sociale è il titolo (art. 17 L. 328/2000) attraverso cui i cittadini possono liberamente scegliere di acquistare prestazioni sociali erogate da operatori professionali accreditati e destinate al soddisfacimento di bisogni di carattere occupazionale e formativo.

Per maggiori informazioni e per scaricare la documentazione cliccare sul link “scopri di più”