Accesso civico

Accesso civico semplice

L’accesso civico semplice è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione sul sito istituzionale di documenti, informazioni o dati, qualora la Società ne abbia omesso la pubblicazione obbligatoria.
La richiesta di accesso civico è gratuita e non deve essere motivata.
Il diritto si esercita inviando per via telematica una richiesta al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza al seguente indirizzo di posta certificata: segreteria@pec.civitas.valletrompia.it oppure all’indirizzo di posta ordinaria info@civitas.valletrompia.it 
Ai fini dell’invio, è necessario utilizzare il modulo predisposto, Mod. ACS

Accesso civico generalizzato 

L’accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati ulteriori a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti.
La richiesta di accesso generalizzato è gratuita, non deve essere motivata, ma occorre identificare in maniera chiara e puntuale i documenti, atti o informazioni per i quali si fa richiesta; non sono, dunque, ammesse richieste generiche.
La società non è tenuta a produrre dati, documenti o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza.
L’istanza di accesso generalizzato deve essere indirizzata all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti richiesti.
Il diritto di accesso civico generalizzato si esercita compilando il modulo predisposto, Mod. ACG

Registro degli accessi

Verifica gli accessi:
scarica
registro AC